21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Rischio assembramenti a Napoli, accesso limitato in 75 strade della città

PUBBLICITÀ

Troppi assembramenti nell’ultimo fine settimana, il comune di Napoli corre ai ripari. In un’ordinanza, il sindaco De Magistris ha individuato 75 strade in cui le forze dell’ordine dovranno evitare gli assembramenti. Si tratta di una misura scaturita dal comportamento “libertino” durante l’ultimo fine settimana in un periodo in cui il contagio sembra tornare a salire. Il documento – riporta Il Mattino – è stato reso noto ieri pomeriggio. Si tratta di un ampliamento dell’elenco di luoghi già individuato nelle riunioni con il Prefetto.

Nel mirino del provvedimento ci sono soprattutto le strade del centro, del Vomero e del lungomare. Proprio in questi punti nevralgici, infatti, nello scorso fine settimana si sono registrati i comportamenti “meno responsabili”.

PUBBLICITÀ

L’elenco presentato dal primo cittadini comprende strade come  lungomare e corso San Giovanni, da Piazza del Plebiscito a via Epomeo, da via Bisignano a La Pietra, da via Scarlatti  fino a piazza Ottocalli. L’ordinanza del sindaco si conclude con una raccomandazione ai cittadini: “Il sindaco raccomanda a tutti i cittadini di osservare comportamenti responsabili, ispirati al principio della massima cautela e prudenza, osservando il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell’uso della mascherina. Si ricorda che l’inosservanza di detti comportamenti responsabili prevede l’applicazione delle sanzioni di legge”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria