15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Natale a Napoli, arriva la ruota panoramica: la vista sarà mozzafiato

PUBBLICITÀ

Arriva la ruota panoramica a Napoli, su modello del London Eye di Londra. Quella partenopea si chiamerà “Ferris Wheel 45”, e si tratta di un modello amovibile con un diametro di circa 12 metri, equivalente ad un palazzo di quattro piani.

Sarà installata nel porto cittadino, precisamente presso l’area “O” del Molo Angioino, di fronte la Stazione Marittima dove attualmente è presente la rotonda, e all’altezza di via Cristoforo Colombo e Piazza Francese.

PUBBLICITÀ

LA RUOTA PANORAMICA SARA’ A NAPOLI FINO A FEBBRAIO 2023

La vista che si avrà dalla ruota sarà a dir poco mozzafiato. Si potranno ammirare infatti, in uno scorcio unico, il Vesuvio, Capri, Posillipo e l’intero Golfo di Napoli. 

Ma l’installazione non sarà permanente. La ruota infatti, salvo ulteriori proroghe, resterà nel porto di Napoli fino a fine febbraio 2023, permettendo quindi ai visitatori di poter godere di una passeggiata particolare non solo nel periodo natalizio, ma anche a Carnevale.

L’ARRIVO DELLA RUOTA A NAPOLI DOPO ANNI DI PROPOSTE

Già negli anni precedenti si era più volte discusso dell’installazione di una ruota panoramica a Napoli, progetti che però alla fine sono sempre andati a monte.

Nel 2019, infatti, fu avanzata la proposta di realizzare una ruota panoramica negli scavi di Pompei, bocciata dall’allora ministro della cultura Alberto Bonisoli. 

L’autorizzazione per la ruota di Napoli è arrivata con l’ordinanza numero 92 firmata il 12 dicembre 2022 dal presidente dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata. Ed è stata comunicata alla Capitaneria di Porto, all’Agenzia delle Dogane, alla Polizia di frontiera marittima, alla Guardia di Finanza II gruppo e ai carabinieri scali marittimi.

COME CAMBIERA’ LA CIRCOLAZIONE STRADALE

La zona dove sarà montata la ruota è attualmente utilizzata per la sosta dei bus di linea, per carico e scarico passeggeri, dalle auto a noleggio con conducente Ncc per il trasporto dei passeggeri delle crociere e come parcheggio in caso di traffico. Nell’area, durante la permanenza della ruota, sarà vietato l’accesso, il transito, la fermata e la sosta di persone e veicoli e ogni altro uso dell’area del Molo Angioino ad eccezione dell’installazione e dell’esercizio della ruota panoramica. I bus fermeranno nell’area della rotonda.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria