Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio impegno contro la Germania in Nations League. Tra i vari nomi certi spicca il ritorno di Matteo Politano con il quale Luciano Spalletti ha lavorato nella sua storica esperienza partenopea.
I convocati di Spalletti in casa Napoli
L’ex tecnico dell’Inter ha convocato ben 5 calciatori del Napoli per i prossimi impegni con la Nazionale Italiana di calcio. Alex Meret, fedelissimo di Spalletti sarà la spalla di Gigio Donnarumma. Per la difesa gli intoccabili Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro e uomo simbolo di Spalletti con il quale ha un ottimo rapporto, e Alessandro Buongiorno che ormai si è ripreso totalmente dall’infortunio subito a dicembre ed è tornato in condizione ottimale già da qualche settimana. In attacco spiccano Giacomo Raspadori, che sta vivendo il suo miglior momento stagionale, a suon di gol e intesa vincente con Lukaku e per finire Matteo Politano.
Politano torna in Nazionale
La vera sorpresa in casa Napoli riguarda appunto Matteo Politano. L’esterno azzurro nell’ultimo periodo era stato spesso escluso da Spalletti anche per scelta tecnica, infatti il tecnico di Certaldo aveva più volte dichiarato di voler giocare con un modulo che però andava a penalizzare gli esterni offensivi. A seguito dell’esclusione di Politano dalla lista dei convocati di Euro 2024, il calciatore si vendicò con una storia su Instagram con al centro un emoticon che allarga le braccia cancellata dopo poche ore.
Non mancano le sorprese tra i convocati di Spalletti
Oltre ai soliti noti Donnarumma, Bastoni, Calafiori, Barella, Frattesi e Retegui spiccano alcune sorprese tra i convocati di Spalletti. Il ritorno di Mattia Zaccagni, altro esterno offensivo di ruolo, Lorenzo Lucca reduce da una buona stagione sin qui a Udine e soprattutto Pietro Comuzzo cercato dal Napoli nella sessione di calciomercato invernale. Esordio in azzurro per Cesare Casadei, nuovo centrocampista del Torino e Matteo Ruggeri dell’Atalanta.