16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Nell’aeroporto Marco Polo di Venezia la mostra personale ‘Inner Life’ di Sonia Ros

PUBBLICITÀ
La Sala Partenze Landside del Terminal dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia ospita dal 27 maggio al 05 novembre 2018 la mostra personale “Inner Life” di Sonia Ros, pittrice che vive e lavora a Venezia.
Si tratta di grandi tele (dittici), tutte inedite, alcune delle quali sono ottenute dalle “radiografie “ dei bagagli opportunatamente ordinate e assemblate.
Il progetto – scrive il curatore Silvio Fuso – si propone principalmente come ponte tra forme riconoscibili e vite irriconoscibili : la pittura di Ros non è né realistica, né astratta, ma nasce come “vera” interpretazione e rappresentazione di organismi immaginari ( minerali, organi, congegni, nuovi esseri) che sono perennemente in conflitto, tra percezione e percepito da un lato e l’illusoria dicotomia “astrazione –figurazione” dall’altro.
Anche gli oggetti riconoscibili sorpresi e assemblati nelle radiografie ispettive escono dalla visione consueta per farsi immagini e parvenze della nostra vita segreta.
Inner Life lascia alle spalle la vecchia polarità reale/immaginario nella certezza che il viaggio fondamentalmente si compie nell’intimo là dove siamo riuniti a tutto ciò che ci è più caro ed indispensabile in quella felice fusione di cui l’arte deve essere necessaria testimonianza..
Scheda tecnica
L’installazione prevede tre gruppi di opere e ogni gruppo occuperà la seconda, la terza e la quarta parete dei tre blocchi dell’Area Par tenze. Le prime due opere sono dipinti dell’artista, seguono poi due opere ottenute dalle “radiografie” dei bagagli opportunatamente ordinate e infine l’ultimo gruppo di due opere con tecnica mista, stampa e pittura.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria