21.4 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Dramma al battesimo, acido nell’acqua benedetta: neonata finisce in ospedale

PUBBLICITÀ

Quella che doveva essere una semplice cerimonia religiosa, un battesimo, stava per trasformarsi in tragedia: al posto dell’acqua benedetta qualcuno aveva messo dell’acido disinfettante nella bottiglietta usata dal parroco per cospargere il capo della neonata che doveva battezzarsi. Succede nel Messinese.

L’accaduto

L’episodio si è consumato domenica in una chiesa di Villafranca Tirrena, nel messinese. Lo zio e padrino della neonata che doveva battezzarsi ha prevenuto una tragedia.

PUBBLICITÀ

L’uomo che teneva in braccio la piccola, ha sentito uno strano bruciore alle mani  e si è accorto che sulle stesse erano apparsi strani rossori e così ha fermato la funzione religiosa. Poco dopo ci si è accorti che anche la bimba aveva gli stessi rossori sul collo.

L’intervento dei medici

La bambina è stata subito portata al pronto soccorso del Policlinico, e dopo un’accurata visita è stata subito dimessa. Dopo gli opportuni controlli infatti, i dottori hanno stabilito che i rossori non erano gravi e hanno subito dimesso la neonata senza ricoverarla.

Sono stati successivamente informati i carabinieri di quanto avvenuto. I militari hanno avviato gli accertamenti del caso stabilendo che si è trattato di un errore, un incidente assolutamente non intenzionale. Un ministrante, infatti, avrebbe involontariamente riempito una bottiglia con residui di un detergente usato per le pulizie che pensava fosse acqua, poi utilizzata per il battesimo. 

La vicenda non sembra destinata ad avere gravi conseguenze giudiziarie perché per ora la famiglia ha deciso di non sporgere denuncia.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

I figli di Francesco Schiavone divisi tra pentimenti, 41 bis e Casal di Principe

Da qualche ora è Libero di nome e di fatto: Emanuele Libero Schiavone ha scontato la pena ed ha...

Nella stessa categoria