14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Area Giuglianese nella black list di De Luca: 215 positivi e 12 decessi negli 8 Comuni

PUBBLICITÀ

Continuano a crescere contagi e decessi per Covid nell’area giuglianese. Al momento sono 215 i positivi totali, tra cui 12 decessi ma anche 14 guariti. 

Città con più casi, anche per la sua grandezza e popolazione, è Giugliano, complessivamente con 58 casi tra cui 2 decessi e due guariti. Poi ci sono altri 390 soggetti a Giugliano attualmente sottoposti ad isolamento domiciliare. Si tratta perlopiù di studenti e lavoratori venuti dal centro Nord e dall’esterno nelle scorse settimane e che hanno deciso di autodenunciarsi alle autorità e trascorrere la quarantena in casa, come prevede la normativa governativa.

PUBBLICITÀ

A Marano situazione anche abbastanza grave con 57 positivi di cui 2 deceduti, 4 guariti
13 ricoverati (9 della casa di cura) e 38 in quarantena a casa.

A Qualiano, invece, i contagiati sono 13 di cui un deceduto, un guarito e 94 in isolamento domiciliare. Il sindaco De Leonardis ha dichiarato: “Purtroppo, il focolaio di contagi che si è sviluppato all’ospedale “La Schiana” ha colpito anche un cittadino di Qualiano.
 La persona positiva è un infermiere in servizio all’ospedale di Pozzuoli. Non presenta particolari sintomi ed è ora in isolamento domiciliare presso la sua abitazione.
L’ASL Napoli 2 Nord ha già attivato tutte le procedure per ricostruire la rete dei contatti avuti dalla persona.
 Invito ancora una volta tutti a restare in casa e ad uscire solo in caso di estrema necessità”.

A Melito sono sei 17 I casi registrati (di cui due deceduti, un guarito).

A Calvizzano sono stati registrati 5 contagi

A Villaricca sono 21 i casi accertati, tra cui due decessi, un guarito e 18 in isolamento domiciliare.

Bilancio del contagio a Sant’Antimo: 17 il numero complessivo dei cittadini del Comune positivi al COVID 19; di questi 2 risultano guariti. Il totale dei contagiati dunque scende a 15. Dato aggiornato al 12 aprile 2020 alle ore 16:50.

Sono attualmente 27 i casi accertati nella città di Mugnano (tra cui tre decessi, 3 guariti)

 

COVID-19, EMERGENZA CONTAGI FAMILIARI

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca

“Il monitoraggio quotidiano dei casi di contagio in Campania, fa rilevare la presenza di interi gruppi familiari positivi. La situazione è preoccupante in alcune realtà della provincia di Napoli, dove nei giorni scorsi si sono registrati comportamenti poco responsabili da parte di gruppi di cittadini.
Si registrano 61 casi a Casoria; 58 a Giugliano; 52 a Pozzuoli; 52 a Marano; 49 ad Afragola; 36 a Frattamaggiore e Frattaminore,  per un totale di 308 contagi. L’Asl Napoli 2 è impegnata in un lavoro straordinario per ricostruire la catena di rapporti avuti dai contagiati, ed evitare la diffusione dell’epidemia. Ma è necessario avere comportamenti rigorosi, e non i rilassamenti che in quei territori si sono registrati, con centinaia di persone in mezzo alle strade.  Invito le Forze dell’ordine, le unità dell’Esercito, le Polizie municipali a sviluppare il più rigoroso controllo per contrastare atteggiamenti scorretti.
L’Asl Napoli 1 è impegnata a contenere, con i necessari controlli territoriali, un focolaio di contagio che è emerso nella città di Napoli, nell’area del Vomero. E’ urgente anche qui, ampliare e rendere rigorosi i controlli.
Dovrebbe essere chiaro a tutti che i comportamenti scorretti offendono e danneggiano la stragrande maggioranza dei cittadini che rispetta le regole con grande spirito di sacrificio. Così come dovrebbe essere chiaro che più si è responsabili, prima finisce questa emergenza. E’ evidente che il permanere di situazioni di rischio renderebbe inevitabili misure territoriali di quarantena ancora più pesanti”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria