14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

No vax rifiuta di essere intubato in ospedale, muore dopo il covid

PUBBLICITÀ

In Trentino un no vax è deceduto in ospedale dopo aver rifiutato di essere intubato. Quando l’uomo è stato portato in ospedale in condizioni di insufficienza respiratoria come riporta Rai di Trento, ha rifiutato l’intubazione che avrebbe potuto salvargli la vita.

E’ morto così un uomo di 50 anni, una delle due vittime del Covid indicate nell’ultimo bollettino diffuso dalla Provincia di Trento. Il paziente era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Chiara di Trento e al personale sanitario ha espresso la volontà di non procedere con l’intubazione.

PUBBLICITÀ

NO VAX DOVEVA ESSERE INTUBATO

La sua situazione però richiedeva che venisse intubato, perché l’ossigenazione con altre metodiche non invasive era risultata insufficiente. Il 50enne non soffriva di altre patologie, al di là di una situazione di sovrappeso e con la terapia con l’ossigeno avrebbe avuto buone possibilità di mantenerlo in vita. Il personale sanitario però non ha potuto far altro che registrare il mancato consenso all’intubazione, come previsto dalle procedure che prevedono che il paziente sia informato dei rischi delle proprie scelte. Il suo decesso è stato comunicato nell’ultimo bollettino diffuso venerdì dalla Provincia di Trento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto nella strage di Suviana, l’addio a Napoli a Enzo Garzillo. La figlia: “Eri il nostro capitano”

"Ogni vittima nei luoghi di lavoro è uno scandalo, non ci si può abituare che il lavoro, che è...

Nella stessa categoria