27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

“Non è stata una fatalità”, il grido di giustizia della moglie di Carmine Parlato durante i funerali

PUBBLICITÀ

Si sono tenuti oggi, nella cattedrale di Castellammare di Stabia, le esequie del 59enne Carmine Parlato, il dipendente dell’Eav deceduto nel disastro della funivia del Faito che lo scorso 17 aprile è costato la vita anche di tre turisti stranieri.

Nella cattedrale si sono riunite le comunità di Castellammare e di Vico Equense, città in cui Parlato è nato.

PUBBLICITÀ

Nella cattedrale di Castellammare di Stabia i funerali del macchinista Eav Carmine Parlato

Ai funerali, che saranno concelebrati dal vescovo Francesco Alfano e da altri nove sacerdoti, hanno assistito anche il sindaco di Castellammare Luigi Vicinanza, i deputati Sarracino e Ruotolo, il presidente Eav e il presidente della commissione trasporti della Regione Campania.

Presenti anche il sindaco di Meta, in rappresentanza della città metropolitana di Napoli e il sindaco di Vico Equense. La famiglia della vittima ha chiesto che non vengano effettuate riprese video: in Piazza Giovanni XXIII presenti auto di polizia, carabinieri, Guardia di Finanza, vigili del fuoco e della polizia municipale, per attestare il grande dolore che sta scuotendo istituzioni e la città intera per una disgrazia sulla quale sta indagando la Procura di Torre Annunziata.

“Non è stata una fatalità”, la moglie di Carmine Parlato chiede giustizia durante le esequie

“Carmine, sarò la tua voce”. Terminati i momenti del plauso, viene il momento della giustizia.

“Avete strappato Carmine alla vita. Questa tragedia merita risposta. Avete tolto la vita a chi stava portando il pane a casa e a chi stava vivendo un momento di svago sul nostro territorio”. Lo dice Elvira, la moglie di Carmine Parlato, il macchinista Eav Carmine Parlato morto nell’incidente della funivia del Faito durante i funerali.

“Non possiamo accettare che sia stata una fatalità. No. Questo è il mio grido di dolore e giustizia. Chi con negligenza e leggerezza ha messo a repentaglio vite umane ne risponda”, ha aggiunto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ