15.9 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Sono sola e senza luce”, il cuore di Napoli si mobilita per nonna Clara

PUBBLICITÀ

Ha commosso il web la storia di nonna Clara, la donna di 90 anni che, dopo essere stata ricoverata in ospedale, non voleva più tornare a casa perchè “era sola e senza luce”. La signora che aveva raccolto in video la storia dell’anziana, chiedeva l’intervento del sindaco De Magistriis. L’appello ha fatto il giro di Facebook in poche ore, permettendo così prima agli “Angeli di Napoli” di intervenire a casa della signora pagando la morosità di circa 28 euro che aveva con la società della luce e permettendo così alla donna di stipulare un nuovo contratto e poi a consiglieri municipali e rappresentanti del comune di avvertire i servizi sociali.

«Vigileremo su queste realtà», assicura il presidente della X Municipalità Diego Civitillo intervistato da ‘Il Mattino’. «Adesso pensiamo a stare accanto a Clara cercando anche di capire come sia potuta arrivare a questo punto. Per il resto ci attiveremo per monitorare il territorio anche attraverso il supporto dei medici che per primi vengono a conoscenza di queste realtà».

PUBBLICITÀ

Fortunatamente, il cuore di Napoli è sceso in piazza ancora una volta, con decine di persone che si sono mosse per dare il loro contributo. In soli due giorni sono state tante le visite per nonna Clara, che fino a poche ore fa non aveva nè cibo nè illuminazione.

«Sono venute a trovarmi un sacco di persone – afferma nonna Clara – e sono felice che tutti mi abbiano dimostrato affetto. Adesso chiedo di non lasciarmi sola perché quello che è successo a me può succedere a chiunque».

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria