Non è mancato un pizzico di amarezza nel corso della presentazione della nuova stagione del Giugliano, tenutasi oggi presso la sala stampa dello stadio “De Cristofaro”.
A margine delle parole del nuovo allenatore, Gianluca Colavitto, e del nuovo direttore sportivo Angelo Antonazzo, fanno rumore quelle del presidente Alfonso Mazzamauro, che ha parlato della campagna abbonamenti in essere ma, soprattutto, della questione stadio.
Nuova stagione per il Giugliano, ma ancora con l’incognita stadio. Mazzamauro: “Siamo ospiti in casa nostra”
Queste le parole del presidente Mazzamauro circa la questione stadio: “Siamo ospiti in casa nostra. Sono in corso interlocuzioni con l’amministrazione comunale, ma aspetto i fatti, perché io, ad oggi, ho mantenuto tutte le mie promesse, ma non posso dire lo stesso per tutti”. Il presidente ha stabilito anche l’obiettivo della stagione: “Sarà un anno complicato ma dobbiamo divertirci e speriamo di stare al lato sinistro del tabellone”.
Dopo stagioni ricche di brillanti risultati, il Giugliano si è trovato quindi nella situazione di non essere più concessionario dello stadio, che ha contribuito a rendere di nuovo agibile e funzionante per il calcio professionistico.
Dalle parole del presidente si evince che, dopo un iniziale dialogo positivo con la vecchia amministrazione comunale, qualcosa si è incrinato. Oggi, con il sindaco Diego D’Alterio e alcuni consiglieri, si tenta di ricucire: “Ci sono segnali incoraggianti, ma è presto per dire che il problema sia risolto”.
Mazzamauro ha ribadito la linea societaria: gestione sostenibile, valorizzazione dei giovani e attenzione ai conti, senza rinunciare all’ambizione sportiva. “Vogliamo costruire una squadra solida e competitiva, divertirci e vedere dove possiamo arrivare”.
“La campagna abbonamenti sta già facendo registrare un trend positivo”
Da pochi giorni è partita anche la campagna abbonamenti, con l’obiettivo della società che è quello di coinvolgere ancora di più i tifosi avvicinandoli alla squadra, cercando quindi di superare i numeri negativi registrati nel corso della passata stagione.
Queste le sue parole: “Stiamo già registrando un trend positivo rispetto allo scorso anno. Noi più di quello che abbiamo fatto e facciamo, non possiamo fare. Lo scorso anno abbiamo fatto di tutto, andando nelle scuole, ci è mancato solo che facessimo il porta a porta… I nostri abbonamenti hanno tra i migliori prezzi di tutto il girone C, e permettiamo i pagamenti anche in tre comode rate, ma più di quello che facciamo non possiamo fare per portare quante più persone possibili allo stadio. Sono sacrifici enormi che stiamo facendo, mi aspetto e ci aspettiamo un afflusso maggiore quest’anno”.