20.1 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo dpcm sul lockdown, la situazione delle scuole in Campania

PUBBLICITÀ

Nuovo dpcm sul lockdown, la situazione delle scuole in Campania. Il nuovo Decreto firmato da Giuseppe Conte sembra aver scontentato molti governatori di regione. Hanno fatto discutere, soprattutto, le misure restrittive riguardanti l’accesso agli istituti scolastici.

COSA PREVEDE IL NUOVO DPCM DI CONTE SUL LOCKDOWN

La mascherina sarà obbligatoria a scuola per i bambini delle elementari e delle medie, anche quando sono seduti al banco.  “L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza -si legge nel testo – con uso obbligatorio di dispostivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”.

PUBBLICITÀ

LA SITUAZIONE SCUOLE IN CAMPANIA 

L’ultima ordinanza di Vincenzo De Luca prevede che fino al  14 novembre  2020, su tutto il territorio regionale è confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria. Fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. Confermata la sospensione delle attività didattiche e di verifica in presenza (esami di profitto e verifiche intercorso) nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno, ove già programmate in presenza dal competente Ateneo.

Fino al 14 novembre 2020, su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per l’attività amministrativa e fermo restando l’obbligo di effettuare le riunioni da remoto,  è sospesa l’attività in presenza nelle scuole dell’infanzia.  

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Salvata da un incendio, torna in casa per recuperare un chilo di droga: arrestata

Un vicino di casa l'ha salvata dall'incendio del suo appartamento ma subito dopo la polizia l'ha arrestata per il...

Nella stessa categoria