Ombrelloni gratis sulle spiagge di Minturno, il contributo per le famiglie in difficoltà. Il Comune , su impulso dell’Assessore al Demanio, Giuseppe Tomao, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Pelle, in seguito all’Avviso emanato dal Servizio Demanio per la gestione dei servizi connessi alla balneazione delle spiagge libere, promuove, per l’estate 2025, un’iniziativa di sostegno e di inclusione rivolta alle famiglie in difficoltà economica, al fine di favorire momenti di svago e di benessere psico-fisico sulle spiagge libere del litorale di Scauri – Marina di Minturno.
L’avviso disciplina le modalità per l’assegnazione gratuita di ombrelloni e lettini, sulle spiagge libere del litorale di Scauri – Marina di Minturno, riservati a famiglie seguite
dall’Ufficio Politiche Sociali, al fine d garantire opportunità di relax e di socializzazione; sostenere nuclei familiari in condizioni di fragilità; favorire l’integrazione ed il contrasto all’esclusione sociale.
Possono beneficiare dell’iniziativa: le famiglie residenti nel Comune di Minturno, che presentano minori, disabili o persone fragili nel nucleo; nuclei familiari in possesso di attestazione ISEE 2025 non superiore a 10mila euro; famiglie attualmente seguite e in carico ai Servizi Sociali del Comune.
Come ottenere gli ombrelloni gratis a Minturno
L’assegnazione dell’ombrellone è gratuita e consentirà l’utilizzo di: o 1 ombrellone + 2 lettini/sdraio; o periodo compreso tra il 15 luglio ed il 31 agosto 2025. Le famiglie beneficiarie riceveranno un voucher da presentare ai concessionari delle
spiagge libere convenzionate, aderenti all’iniziativa. L’utilizzo potrà avvenire previa prenotazione, da effettuarsi presso l’Ufficio Politiche Sociali o secondo ulteriori modalità indicate dal Comune.
La domanda, redatta su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali o
scaricabile dal sito istituzionale www.comune.minturno.it, dovrà essere presentata
entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 14 luglio 2025.