9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Prima gli spari poi le urla strazianti, tensione sul luogo del duplice agguato al Don Guanella: parenti allontanati dalla polizia

PUBBLICITÀ

Prima sono stati sentiti i colpi di pistola poi le urla strazianti all’interno del rione Don Guanella. In queste ore le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dei 2 uomini uccisi a Scampia. Il duplice agguato è avvenuto al Parco dei Colombi. Si tratta dell’ennesimo episodio criminale avvenuto nell’area a Nord di Napoli nel giro di poche ore. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri e ambulanza. C’è anche tantissima gente allontanata dalle forze dell’ordine per permettere alla Scientifica di effettuare i rilievi sui cadaveri di Giuseppe Di Napoli e Pasquale Torre. 

INDAGINE SUGLI OMICIDI AL DON GUANELLA

Erano all’interno dell’auto quando i sicari sono entrati in azione. Sul posto c’è anche il magistrato di turno. Ad indagare la Squadra Mobile di Napoli. La zona di influenza è quella del clan Licciardi ma fino ad alcuni anni fa sotto l’influenza dei Lo Russo poi diventata terreno di conquista a partire dall’inizio del declino dei clan “storici”, i cosiddetti “Capitoni”. Momenti di tensione quando i parenti hanno cercato di avvicinarsi, sono state allontanate dalla polizia, impegnata ad eseguire i rilievi del caso.

PUBBLICITÀ

GLI ALTRI EPISODI CRIMINALI AVVENUTI A NAPOLI NEL FINE SETTIMANA

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia Stella sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini. Francesco Di Micco, 30enne di Caivano, si è presentato in ospedale con una ferita di arma da fuoco al polpaccio della gamba sinistra.

Secondo una prima sommaria ricostruzione ancora al vaglio dei militari, il 30enne avrebbe reagito ad un tentativo di rapina nei dintorni di Piazza Carlo III. Sono stati 21 i giorni di prognosi prescritti. Indagini in corso per chiarire dinamica.

FERIMENTO A CRISPANO

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della compagnia di Casoria sono intervenuti presso l’ospedale di Frattamaggiore per un uomo ferito con colpi d’arma da fuoco. Antonio Martino, 42enne di Cardito, sarebbe stato vittima di un tentativo di rapina nei pressi di un distributore di carburanti di Via Atellana, nel comune di Crispano, dove stava facendo rifornimento. Vista la sua reazione gli sarebbero stati sparati due colpi alla gamba sinistra. Medicato al pronto soccorso è stato dimesso senza prognosi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria