S’indaga nell’ambito della mala della paranze delle rapine di orologi di lusso sull’omicidio di Antonio Esposito, 33enne, detto ‘o cinese. Il giovane è stato ammazzato con un colpo di arma da fuoco all’interno di un circolo ricreativo in via Carbonara, nel centro storico di Napoli. L’uomo, colpito al fianco sinistro, è stato trasportato da conoscenti nell’ospedale dei Pellegrini e ricoverato in rianimazione, dove è deceduto poco dopo.
Indagano i carabinieri della compagnia Stella e della compagnia Centro. Familiari e amici della vittima si sono recati in ospedale dando sfogo al dolore con urla e pianti, ma senza creare problemi al personale sanitario. Un solo colpo gli ha perforato la milza.
I precedenti di Antonio Esposito ‘o cinese
La vittima abitava nella zona dei Tribunali.Vanta precedenti per associazione dedita al furto di orologi, non risulta avere contatti con i clan della zona. Nel 2020 fu arrestato in un’operazione che colpì una banda di specialisti di rapine di orologi preziosi. Ed è proprio in questo ambito che i carabinieri stanno indagando. Forse Esposito si è spinto troppo oltre, forse una questione di soldi o bottino non risulta. Probabilmente ha fatto “sgarro” a qualcuno.
Al vaglio anche le telecamere sia pubbliche che private della zona che potrebbero aver ripreso la fuga del killer.