17.6 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Salvatore Pizzo, l’operaio di Pomigliano d’Arco che ha lavorato in nero nella ditta del papà di Di Maio

PUBBLICITÀ

Fa discutere il servizio delle Iene andato in onda il 25 novembre 2018.Pprotagonisti il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, e un lavoratore nonché concittadino di Pomigliano D’Arco, Salvatore Pizzo. Nel video, Pizzo se la prende con l’ex vicepresidente della Camera per uno dei suoi cavalli di battaglia anche durante la campagna elettorale.  L’uomo, a tal proposito, sostiene di aver lavorato per diverso tempo nella ditta di famiglia senza essere contrattualizzato.

La vicenda raccontata dalle “Iene”

Dal 2009 al 2010 Sasà – appunto Salvatore Pizzo – racconta di aver lavorato nell’azienda edile che da 30 anni è gestita da Antonio Di Maio, padre del vicepremier. La società è stata in un primo momento intestata alla madre, Paolina Esposito, e successivamente è confluita nell’Ardima srl, di proprietà – dal 2012 – del ministro Di Maio e della sorella Rosalba al 50%.

Pizzo, secondo la sua ricostruzione, avrebbe lavorato per un anno in nero – nonostante le ripetute richieste di regolarizzazione della sua posizione – e sarebbe stato pagato in contanti. Come lui, altre due-tre persone, ossia quasi la metà della ditta.

La svolta dopo l’infortunio

Antonio Di Maio avrebbe chiesto a Pizzo di non dire in ospedale come si fosse procurato l’infortunio (sul posto di lavoro). Ma l’uomo, invece, avrebbe riferito tutto ai medici. E dopo la guarigione viene licenziato.

La reazione del vicepremier Di Maio

In serata Di Maio è tornato su Facebook sulla vicenda, ma l’incendio ormai divampa: «Mio padre ha fatto degli errori nella sua vita, e da questo comportamento prendo le distanze, ma resta sempre mio padre». Promette che oggi consegnerà «i documenti su questa vicenda in particolare, che ho chiesto di procurare a mio padre, e faremo tutte le verifiche». Fatto sta che oggi si troverà di nuovo faccia a faccia con le Iene. E non è detto sia solo quello che è andato in onda, ciò di cui sono in possesso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria