giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronaca"Devo stare con mia moglie", e fa l'occhio nero all'infermiere: serata di...

“Devo stare con mia moglie”, e fa l’occhio nero all’infermiere: serata di violenza al Cotugno

Momenti di panico quelli vissuti al pronto soccorso dell’ospedale Cotugno di Napoli, dove un infermiere si è ritrovato con un occhio nero e 10 giorni di prognosi dopo un’aggressione. La sua colpa? Aver svolto il suo lavoro. I fatti sono accaduti ieri, mercoledì 13 luglio, nel nosocomio napoletano.

Un uomo ha accompagnato la moglie al pronto soccorso infettivologico dell’ospedale, poiché quest’ultima potesse essere assistita. La donna, dunque, viene presa subito in carico ed effettua il triage. Poi però – riporta Fanpage – l’uomo avrebbe preteso di entrare insieme alla compagna: una circostanza che è vietata, soprattutto a causa delle norme Covid.

Il marito della donna, dopo qualche ora, sarebbe poi entrato nella stanza dove viene svolto il triage ed avrebbe sferrato un colpo in volto all’infermiere di turno. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo l’intervento delle guardie giurate, che hanno allertato anche i carabinieri, poi intervenuti sul posto. Il responsabile, al momento, non è ancora stato denunciato. Per l’infermiere, invece, una prognosi di 10 giorni.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.