15.8 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Pacco sospetto nel carcere di Secondigliano, scovate droga e sim

PUBBLICITÀ

Nel carcere di Secondigliano hanno tentato di introdurre della droga e una sim-card con un pacco che però è stato intercettato e sequestrato dalla polizia penitenziaria. A darne notizia è stato il sindacato autonomo polizia penitenziaria.

Ennesima brillante operazione messa a segno della polizia penitenziaria di Secondigliano. Ieri gli uomini assegnati al settore che si occupa del controllo pacchi postali hanno rinvenuto della droga occultata in confezioni di alimenti sottovuoto ed una sim-card. Tutto sequestrato e posto nella disponibilità dell’autorità giudiziaria. Questo ritrovamento di oggetti che possono senz’altro minare l’ordine ed la sicurezza del carcere, oltre a favorire le dinamiche criminose nel penitenziario, inquieta non poco“, commenta il segretario generale del Sappe Donato Capece.

PUBBLICITÀ

Tre cellulari e droga destinati ai boss, nuovo sequestro nel carcere in Campania

Tre cellulari e droga sono stati sequestrati dalla Polizia Penitenziaria nel reparto Alta Sicurezza del carcere Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, teatro di scontri e violenza il 6 aprile 2020 per sedare una rivolta. Lo rende noto l’Uspp. “Esprimiano grande soddisfazione per la professionalità degli agenti”, dice Ciro Auricchio, segretario regionale del sindacato di Polizia Penitenzaria che però aggiunge: “Anche dopo l’inasprimento delle pene, per questa fattispecie di reato, il fenomeno persiste”.

Da tempo l’Uspp chiede che le carceri vengano dotate di idonei strumenti da mettere in campo “come i jammer, gli inibitori di segnale, per garantire maggiore sicurezza per gli istituti di pena”. Auricchio ricorda anche che nel carcere di Santa Maria Capua Vetere mancano 89 agenti: “questo però non impedisce ai poliziotti di contrastare il fenomeno con continue battaglie per la legalità e la sicurezza interna al personale. Al comando della polizia penitenziaria del carcere sammaritano i complimenti per la brillante operazione”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria