17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Panchine e murales dedicati al Napoli, inaugurata a Calvizzano la villa comunale azzurra

PUBBLICITÀ

È stata inaugurata ieri a Calvizzano la Villa Comunale Don Peppino Cerullo dedicata alla storia del Calcio Napoli. All’interno sono state installate le panchine dedicate ai calciatori più celebri ad aver mai indossato la maglia azzurra, come Vinicio, Juliano, Jeppson, Savoldi, Bruscolotti, Krol, Careca, Hamsik, Cavani, Mertens e, ovviamente, Maradona. Al Pibe de Oro è stata dedicata anche una statua. Sulle mura dei magnifici murales raffiguranti Spalletti, Anguissa, Lobotka, Kim, Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo.

Presenti al taglio del nastro, oltre al sindaco Giacomo Pirozzi, anche il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Pasquale Napolano, il consigliere metropolitano Luciano Borrelli, il consigliere regionale Pasquale Di Fenza, l’avvocato Tommaso Mandato, la dirigente scolastica dell’I.C. Marco Polo Francesca Schiattarella e il parroco don Ciro Tufo. All’evento hanno partecipato anche Diego Junior e gli artisti Francesca Cretella (autrice della stutua di Maradona) e Antonia Martinelli (suoi i murales). Presente all’evento anche il giornalista Umberto Chiariello, nonché l’inviato per ESPN Ecuador Daniel Martínez. Le immagini dell’inaugurazione sono state infatti trasmesse anche in Sud America, come si evince dal servizio poi pubblicato dal primo cittadino calvizzanese sulla propria pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

Il servizio per ESPN Ecuador

“Ieri la nostra fantastica ‘Villa Comunale Don Peppino Cerullo’ scrive il sindaco Pirozzi su Facebook -, dedicata alla storia del calcio Napoli, è stata mostrata sui grandi schermi di ESPN Ecuador, un’emittente televisiva statunitense nota in tutto il mondo, grazie al corrispondente italiano Daniel Martínez, che si è recato insieme a noi a Calvizzano, per girare le riprese e le interviste. Sono state trasmesse in anteprima sugli schermi le immagini della bellissima e unica statua di Diego Armando Maradona seduta su una panchina per lui appositamente realizzata”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria