11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Like dall’account Instagram di Papa Francesco ad una modella, inchiesta del Vaticano

PUBBLICITÀ

Un like dall’account ufficiale Instragram di Papa Francesco ad una foto della modella brasiliana Natalia Garibotto, vestita in modo succinto. Per fare luce sull’episodio, la Santa Sede si è rivolta direttamente all social di proprietà di Mark Zuckerberg.

Il like dell’account Instagram di Papa Francesco alla modella Natalia Garibotto

Non è chiaro quando la foto abbia ricevuto l’approvazione dall’account verificato del Papa, ma il “mi piace” era ancora visibile il 13 novembre, prima di essere eliminato il giorno successivo. L’agenzia della modella, la COY Co, ha sfruttato quanto accaduto per farsi pubblicità. Lo scorso venerdì ha infatti ripubblicato l’immagine sul proprio account Instagram con su scritto: «Abbiamo ricevuto la benedizione del Papa». Anche la modella che ha ricevuto il like dal profilo social ufficiale di Papa Francesco, Natalia Garibotto, che è seguita da 2,4 milioni di persone, ha scherzato: «Almeno andrò in paradiso».

PUBBLICITÀ

Citando fonti vicine all’ufficio stampa del Vaticano, CNA – l’agenzia di stampa cattolica – ha fatto sapere che è in corso un’indagine per capire da dove possa essere partito il famigerato “like”. Un portavoce vaticano ha detto al Guardian: «Possiamo escludere che provenga dalla Santa Sede, e ci siamo rivolti a Instagram per ottenere delle spiegazioni».

Non solo Instagram, così Papa Francesco sui social

Su Instagram il Papa conta 7,4 milioni di follower. Su Twitter, invece, il Papa conta 18,8 milioni di seguaci. Naturalmente, un team dedicato gestisce gli account social di Bergoglio. «Il Papa non è come Donald Trump, non se ne sta seduto a twittare tutto il giorno al telefono o al computerha commentato Robert Mickens, caporedattore dell’edizione in lingua inglese del quotidiano cattolico La Croix -. Ad esempio, approva i tweet – ma non i like – e in rarissime occasioni ha voluto twittare personalmente qualcosa in merito a situazioni di estrema urgenza o complessità. Quindi certamente non ha nulla a che vedere con quanto accaduto».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria