15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Parcheggi per disabili occupati in provincia di Napoli, al via la task force: “Serve rispetto”

PUBBLICITÀ

Fortemente voluta dall’associazione: “La battaglia di Andrea” l’operazione per il controllo dei parcheggi per disabili occupati, partita stamattina ad Afragolaè “unica in Italia“. L’associazione con presidente Asia Maraucci ha fortemente voluto quest’operazione e questa mattina il “sogno” si pare essersi avverato.

Controlli parcheggi per disabili 

Credo sia la prima città in Italia in cui finalmente parte un controllo massiccio degli stalli per i disabili” spiega la presidente Asia Maraucci. I controlli iniziati questa mattina dalla Polizia Municipale sono stati fortemente voluti non solo dall’associazione sopracitata ma anche dal sindaco di Afragola.

PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco 

Il primo cittadino, Antonio Pannone, insieme con l’assessore alla Polizia Municipale Mauro di Palo hanno particolarmente insistito perchè l’operazione prendesse forma. I controlli saranno coordinati dal Capitano Balsamo, comandante facente funzione. “L’associazione ci ha evidenziato quali sono le difficoltà dei disabili quando purtroppo trovano gli stalli occupati. Con loro mi sono spesso confrontato per discutere di questo problema ed ho capito che gli stalli occupati condizionano fortemente anche le più semplici attività quotidiane, come andare in farmacia o a fare la spesa” racconta il sindaco.

Ho provato a mettermi nei panni di chi vive questo genere di difficoltà con la consapevolezza di una situazione assolutamente insostenibile di fronte a comportamenti ingiustificabili e indegni di una comunità civile” continua Pannone. Quest’ultimo ha assicurato che d’ora in poi vi sarà maggiore attenzione e sanzioni più severe. “Sanzioneremo chi non rispetta le norme e cercheremo di sensibilizzare la popolazione sull’improprio uso degli stalli per disabiliconclude

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria