PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Parco Verde sotto il controllo dei Ciccarelli-Mazzarella", il pentito svela l'alleanza

“Parco Verde sotto il controllo dei Ciccarelli-Mazzarella”, il pentito svela l’alleanza

PUBBLICITÀ

Il cartello criminale dei Mazzarella si sarebbe esteso fino al Parco Verde attraverso un’alleanza con il clan Ciccarelli, quest’ultimo interessato a cacciare la cosca Gallo-Angelino da Caivano. La rivelazione ai magistrati dell’Antimafia è stata fatta dal collaboratore di giustizia Francesco Capasso.

L’ex capo-piazza del Parco Verde ha dichiarato di essere stato messo in contatto con il ras Giovanni Ciccarelli attraverso l’amico comune Ciro Di Pierno: i due avrebbero gestito una piazza di spaccio tra il 2017 e il 2018. In quel contesto Ciro ‘o Bit avrebbe parlato al pentito dell’alleanza tra i Ciccarelli e i Mazzarella, siglata grazie all’intervento di Ciro Ciccarelli, braccio destro di Giovanni e nipote del boss Antonio, per contrastare il gruppo di Antonio Angelino.

PUBBLICITÀ

L’alleanza tra i clan Ciccarelli e i Mazzarella per il Parco Verde

Capasso ha parlato del patto criminale in un interrogatorio del giugno del 2022: «Conosco anche un Ciro Ciccarelli di Barra che oggi è il braccio destro di Giannino Ciccarelli. È stato proprio lui a far nascere l’alleanza tra i Ciccarelli e i Mazzarella di San Giovanni. So questo perché fu proprio Ciro a dirmelo tramite il contatto Instagram che avevo con Ciro Bit che oggi è un loro affiliato. Ciro Bit mi ha fatto conoscere Ciro Ciccarelli. Oggi questo Ciro è inserito nel “sistema” di Caivano – Parco Verde. Quando ci parlai mi disse che stava cercando aiuto per eliminare o comunque cacciare dal Parco Verde e da Caivano Antonio Angelino al fine di riacquistare il controllo sul territorio perso a seguito degli arresti dei suoi familiari. Per questa ragione nacque la loro alleanza con i Mazzarella che oggi stanno anche loro sul Parco Verde. Oggi grazie a questa alleanza il Parco Verde di Caivano non è più sotto il controllo di Tibiuccio che controlla solo Caivano, ma sotto quello dei Ciccarelli-Mazzarella. L’intento dei Ciccarelli è quello di cacciare Tibiuccio anche da Caivano e ciò si stanno impegnando a fare crescendo economicamente».

“Vogliono uccidere Tibiuccio”, il piano del clan di Ciccarelli svelato dal pentito

 

 

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ