17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Partite del Napoli in chiaro per i detenuti di Poggioreale, si scatenano le polemiche

PUBBLICITÀ

Qualunque tifoso vorrebbe vedere le partite della propria squadra in chiaro. Anche i tifosi che si trovano dietro le sbarre. Ed è proprio quello che è successo nel carcere di Poggioreale, dove i detenuti hanno protestato, richiedendo di poter vedere le partite del Napoli. Inaspettatamente, questa richiesta è stata accolta dal garante dei detenuti, che ha, quindi, iniziato le trattative con Sky, nel tentativo di realizzarla. Com’era prevedibile, la notizia ha scatenato non poche polemiche.

Partite del Napoli in chiaro per i detenuti di Poggioreale

Sono assolutamente contrario alla proposta formulata dal Garante dei detenuti di offrire ai detenuti la possibilità di vedere in chiaro in tv le partite del Napoli”. Scrive Borrelli sulla sua pagina Facebook. “Non ne vedo alcuna attinenza con qualsiasi programma di recupero e reinserimento di chi sta scontando il proprio debito con la giustizia. Un conto è battersi per condizioni umane di carcerazione e contro il sovraffollamento delle celle, ben altra cosa è confondere i penitenziari con degli hotel. Tanti cittadini non possono permettersi di pagare gli abbonamenti alle pay tv. Dobbiamo consigliare loro di andare in carcere vederle senza pagare?”

PUBBLICITÀ

Il commento di Borrelli alla richiesta del Garante

“Il presupposto essenziale del percorso di recupero deve essere quello di scontare la pena per intero in modo da poter comprendere fino in fondo gli errori commessi e i danni arrecati al prossimo casomai svolgendo attività utili alla società. Se continuiamo a dare segnali di impunità ai detenuti e che il carcere è un soggiorno con tanto di privilegi e lussi, difficilmente riusciremo a vincere la battaglia con chi fa del crimine, della violenza e della sopraffazione uno stile di vita”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, in merito alla vicenda delle partite.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria