11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Pasquale Carlino, il messaggio del Calcio Napoli per il baby talento in coma

PUBBLICITÀ

Pasquale Carlino, il messaggio del Calcio Napoli per il baby talento in coma

Sono centinaia i messaggi di solidarietà alla famiglia Carlino e post di incoraggiamento per Pasquale. Il 16enne di Gragnano si è schiantato con una moto, alla cui guida era un amico, a Santa Maria La Carità, in provincia di Napoli la notte tra venerdì e sabato. L’Inter ha inviato un messaggio di supporto al giocatore tramite twitter. «Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te».

Poco dopo è arrivato anche l’abbraccio virtuale del Milan. “Il nostro pensiero – le parole del club rossonero – va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del settore giovanile dell’Inter: non mollare!”. Poi quello del Calcio Napoli. «Pasquale Carlino, anche noi siamo con te: forza ragazzo».

PUBBLICITÀ

Per lui lievi miglioramenti ma è ancora in pericolo di vita. Diagnosticati un trauma cranico e un’emorragia cerebrale. Sulla moto con Pasquale, Giuseppe L. 18 anni, è ricoverato al Cardarelli, non risulta essere in pericolo di vita. E’ stato denunciato perché non abilitato, a guidare una moto di quella cilindrata né trasportare passeggeri.

I genitori sono distrutti.

La famiglia Carlino era scesa a Napoli per le vacanze. Un breve periodo ‘a casa’ e poi il ritorno a Paderno Dugnano, provincia di Milano, dove da poco si erano trasferiti per sostenere il sogno di Pasquale, promessa del calcio e baby talento dell’Under 17 dell’Inter.

Nella giornata di ieri Pasquale è stato sottoposto ad una Tac ed una risonanza magnetica per capire l’entità dei danni.  A breve il 16enne sarà trasferito in un ospedale specializzato al Nord Italia, sotto specifica richiesta dei medici che oggi lo tengono in cura a Nocera.

La speranza è tanta, come anche la forza di Pasquale. E qualche segno, seppur piccolo, è arrivato. Ieri il papà gli ha sussurrato una canzone e la stessa che insieme al figlio cantavano nella pizzeria a Milano e ascoltando quella melodia una lacrima è venuta giù, come riportato dal sito metropolisweb. Una reazione che fa sperare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria