20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Pasquale Carlino, arriva la decisione per salvare il baby calciatore dell’Inter

PUBBLICITÀ

Pasquale Carlino era in sella ad una moto con un amico, Giuseppe L. 18enne, quando quest’ultimo ha perso il controllo finendo contro un’auto in sosta. Pasquale sogna di diventare calciatore. Il 16enne, infatti, vive con la famiglia a Paderno Dugnano, che lo ha seguito nella sua avventura all’Inter. Era tornato in Campania per un periodo di vacanza. Ritorno rivelatosi drammatico visto che, dopo il violento impatto, si ritrova giovanissimo a giocare la partita più importante, quella per la vita, in un letto all’ospedale Umberto I di Nocera.

Il trasferimento in un’altra struttura

Pasquale Carlino è sedato ormai da 4 giorni, ma ieri ha iniziato a rispondere alle terapie facendo rinascere la speranza in tutti noi. In mattinata è stato sottoposto ad una Tac e ad una risonanza magnetica per rilevare l’effettiva entità dei danni. Il giovane calciatore verrà trasferito in una clinica specializzata al Nord Italia dopo che i dottori dell’ospedale Umberto I di Nocera avranno stabilito le modalità di trasferimento che avverrà in elicottero.

PUBBLICITÀ

I messaggi di solidarietà alla famiglia

Sono centinaia i messaggi di solidarietà alla famiglia Carlino e post di incoraggiamento per Pasquale.  Nella serata di ieri l’Inter ha inviato un messaggio di supporto al giocatore tramite twitter: «Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te». Poco dopo è arrivato anche l’abbraccio virtuale del Milan: “Il nostro pensiero – le parole del club rossonero – va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del settore giovanile dell’Inter: non mollare!”.

“Forza Pasquale sei un leone” si legge sui social. E ancora: “Tieni duro e non mollare. Sei un campione nello spot e nella vita. Dai frà” scrive un amico.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dall’omicidio Bardellino ai rapporti con i politici, cosa può svelare il pentito Schiavone

Il clan dei Casalesi venne fondato da Antonio Bardellino, capo carismatico che avrebbe messo d'accordo le famiglie Schiavone, Zagaria,...

Nella stessa categoria