26 C
Napoli
martedì, Giugno 18, 2024
PUBBLICITÀ

Paura a Frattaminore, un edificio crolla su sé stesso: non ci sono feriti

PUBBLICITÀ

Un palazzo è crollato a Frattaminore, in provincia di Napoli. Tanta paura, ma nessun ferito: l’edificio era infatti disabitato da diversi anni. Il momento del crollo è stato ripreso da un residente del posto, che ha ripreso con un cellulare proprio gli istanti in cui il palazzo è venuto giù. Video che è poi diventato virale una volta che è stato diffuso sui canali social da alcune pagine satiriche, come Welcome to Favelas. Il crollo è avvenuto sabato 1° ottobre, ma in queste ore, con la diffusione del filmato le immagini hanno iniziato a circolare in Rete, portando così la notizia anche nel resto d’Italia.

Il messaggio di Giuseppe Bencivenga, sindaco di Frattaminore, in merito all’edificio crollato

L’edificio crollato si trova su via Liguori, nel cuore della cittadina dell’hinterland napoletano. Il sindaco Giuseppe Bencivenga ha spiegato che “è definitivamente crollato un pezzo parte di un fabbricato parzialmente pericolante“. Il primo cittadino ha anche emanato “un’ordinanza di sgombero che valeva sia per gli occupanti del fabbricato che per alcune case nei pressi“. Sul posto sono giunte dopo il crollo sia i vigili del fuoco sia le forze dell’ordine. Che assieme al Comune di Frattaminore “sono impegnati a seguire ciò che riguarda l’incolumità dei cittadini, essendo il fabbricato di natura privata. Per evitare quindi danni alle persone c’è stato anche un momentaneo sgombero di alcune persone che vivevano in una parte non crollata. Seguiremo con attenzione“, ha aggiunto ancora il sindaco Bencivenga. “Per quanto di nostra competenza, le esigenze di queste persone. E monitorerò personalmente per far sì che non si creino eccessivi disagi e che si salvaguardi l’incolumità delle persone“. (Fanpage)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Al via domani gli esami di maturità, in Campania ammessi il 96,4 per cento degli studenti

Domani al via gli esami di maturità per 526.317 studenti, 512.530 interni e 13.787 esterni, che verranno esaminati da...

Nella stessa categoria