Paura a Salerno per una tromba d’aria che si è abbattuta sul porto poco dopo l’ora di pranzo, nel primo pomeriggio. Secondo le prime stime sarebbero stati numerosi i danni provocati dallo spaventoso fenomeno naturale.
La condizione dei container dopo la tromba d’aria a Salerno
IL VIDEO
PUBBLICITÀ
L’ULTIMO BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo: a partire dalle ore 17 di oggi, ossia allo scadere dell’attuale criticità di colore Arancione, si passa al Giallo sull’intero territorio regionale fino alle 5 di domani mattina.
Si prevedono ancora, infatti, “Precipitazioni sparse con locali rovesci o temporali, occasionalmente di moderata intensità. Venti localmente forti occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare temporaneamente agitato”. Un quadro meteo che, considerate anche le condizioni fragili di alcune zone e i terreni saturi a causa delle precipitazioni di queste ore, determina un rischio idrogeologico localizzato che include occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti, allagamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere le opportune misure per prevenire e contrastare i fenomeni attesi.