[nextpage title=”Perde il padre e gli dedica una medaglia ai Campionati Italiani di Taekwondo”]Articolo di Ivana Alessia Ciccarelli
Perde il padre improvvisamente e il giorno dopo gareggia ai Campionati Italiani di Taekwondo dedicandogli una medaglia.
Una storia tragica e al contempo commovente che ha come protagonista Ivan Scala, atleta plurimedagliato del Team La Pietra di Mugnano che, il giorno dopo la prematura ed improvvisa scomparsa del padre, ha scelto di gareggiare ai campionati italiani di Taekwondo.
[nextpage title=”Il coraggio di Ivan nonostante la grave perdita”]Classe ’96 ed una vita spesa sul tatami. Così Ivan nonostante il dolore per la grave perdita ha scelto di gareggiare dedicando a papà Claudio la sua competizione.
Coraggio e tristezza, rabbia e determinazione: nonostante la stanchezza fisica e mentale Scala ha conquistato la medaglia di bronzo. Un lungo e commosso applauso nel palazzetto dello sport di Roma ha accompagnato la vittoria dell’atleta.
[nextpage title=”Gioia e commozione per il team La Pietra di Mugnano”]“Ieri è stata la gara emotivamente più difficile della nostra vita. Tutti molto provati e tristi ma pronti a dare conforto ad Ivan che ha avuto il coraggio di affrontare la gara per onorare il padre venuto a mancare improvvisamente. Ivan è sempre stato un esempio per tutto il team, oggi ancora di più. Un ragazzo dal cuore d’oro che tutti amano”, affermano i maestri Rossella Cacciapuoti ed Antonella La Pietra.
Successi anche per gli altri atleti del Team che in queste ore stanno gareggiando per l’importante competizione.