21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Pistola in auto a Giugliano, arrestato il ras Pezzuti: 4 anni fa sfuggì ad un agguato

PUBBLICITÀ

E’ stato bloccato nel suo feudo dagli uomini del commissariato San Paolo. Nella sua auto i poliziotti hanno rinvenuto una pistola. Sono così scattate le manette per Raffaele Pezzuti, ras dei Puccinelli-Petrone. Il 45enne, indicato come elemento di spicco del clan dominante nel Rione Traiano è stato bloccato dagli uomini dell’investigativa a Giugliano. Ignoti i motivi della presenza di Pezzuti lì.

Il suo nome non è nuovo dunque alle cronache. Addirittura quattro anni scampò ad un agguato. Era giugno 2016 quando scattò l’allarme in via Romolo e Remo. Sul posto i poliziotti dell’Upg, quelli del commissariato San Paolo, di Bagnoli e della squadra mobile della questura: una task-force proporzionata alla gravità dell’evento. Ben 70 bossoli di calibro 9 trovati e sequestrati, oltre al ferimento dello stesso Pezzuti. Un volume di fuoco impressionante contro l’abitazione dove abitava il 42enne. Erano in due, secondo le vaghe e frammentarie testimonianze raccolte all’epoca, e fecero fuoco a ripetizione. Alcuni proiettili addirittura centrarono un basso all’altezza del civico 128, conficcandosi nelle finestre e dentro la cucina. Altri colpirono un’autovettura parcheggiata in strada. Pezzuti allora se la cavò con trenta giorni di prognosi. Sentito dagli investigatori del commissariato San Paolo e della Mobile, dichiarò di non aver visto chi ha sparato e di non avere idea del movente. “Forse non ero io il bersaglio”, aveva aggiunto. L’arresto di ieri dimostra come il ras non si sentisse affatto sicuro, nemmeno a casa sua.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria