16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Troppo alto il rischio contagio, dopo Bacoli anche Pozzuoli chiude le spiagge libere

PUBBLICITÀ

Dopo Bacoli anche a Pozzuoli arriva la chiusura delle spiagge libere. Ad annunciarlo è stato ieri sera il sindaco della città Vincenzo Figliolia che su Facebook scrive: “Ho firmato un’ordinanza a tutela della salute: le spiagge libere per il momento resteranno chiuse. Ovviamente è allo studio un piano per garantire l’accesso in sicurezza. Appena approvato sarà revocata tale disposizione. Siamo al lavoro per garantire già dalla prossima settimana l’accesso regolamentato“.

Chiusura spiagge libere, l’ordinanza del sindaco di Pozzuoli

A partire da oggi, dunque, a Pozzuoli è stata disposta la chiusura delle spiagge libere con il divieto “alla presenza in maniera stabile per l’attività elioterapica e/o di esposizione al sole in maniera stanziale di persone fisiche su tutte le spiagge libere ed il tratto di costa di competenza del litorale del Comune di Pozzuoli“.

PUBBLICITÀ

Si tratta di un provvedimento adottato in via temporanea a tutela della salute pubblicaha spiegato il primo cittadinoin attesa di elaborare un piano che contempli le indicazioni dell’ordinanza regionale e del relativo protocollo di sicurezza. Appena approvato sara’ revocata la disposizione. Siamo al lavoro per garantire già dalla prossima settimana l’accesso regolamentato“.

Le novità per gli stabilimenti balneari

Nella stessa ordinanza, che prevedeva la chiusura delle spiagge libere a Pozzuoli, il sindaco ha disposto anche che le attività di balneazione nelle spiagge in concessione dovranno essere svolte ad avvenuto completamento delle operazioni di montaggio e che i gestori dovranno garantire tutte le prescrizioni necessarie per il contenimento del contagio da Covid-19.

https://www.facebook.com/FiglioliaVincenzo/posts/2674595826151047

Chiusura spiagge libere a Pozzuoli, due giorni fa stesso provvedimento anche a Bacoli

“Spiagge libere chiuse su tutto il territorio di Pozzuoli”. Ad annunciarlo è stato due giorni fa il sindaco di Bacoli Josi della Ragione con un lungo post su Facebook in cui spiega le motivazioni della decisione. Chiusi anche i lidi che non rispettano le norme sul distanziamento e chi non offre la prenotazione del posto.

Il post del sindaco di Bacoli 

“Quello che è accaduto a Bacoli nell’ultimo fine settimana è inaccettabile. Non solo per gli assembramenti che vanificano i sacrifici di migliaia di famiglie locali, per l’emergenza Coronavirus. Ma soprattutto perché non possiamo permettere che la nostra città venga presa d’assalto. Ho deciso di vietare la permanenza in spiaggia, con asciugamano ed ombrelloni, su tutte le spiagge della città. L’ordinanza sarà valida per il ponte del 2 giugno. Ovverosia da sabato a martedì. Sarà permesso solo passeggiare in battigia (nessun cancello sarà chiuso, ma sarà controllato). O fare il bagno in mare, asciugarsi e allontanarsi. Basta assembramenti. La pandemia non è uno scherzo. Così come la difesa dell’ordine pubblico”.

Dopo Bacoli quindi, anche a Pozzuoli è stata disposta la chiusura delle spiagge libere.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria