30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Presentazione della 24^ giornata del girone C di Serie C: il Giugliano di scena a Catania per mantenere i play-off

PUBBLICITÀ

La serie C presenta una 24esima giornata ricca di appuntamenti. Il programma del girone centro-meridionale inizia sabato pomeriggio e si conclude lunedì sera.

Apre le danze la Casertana che ospita il Messina, sfida ad alta quota tra la sorpresa Potenza e il Cerignola: il Giugliano al “Massimino” di Catania

Si parte con Casertana-Messina, due squadre in lotta per la sopravvivenza. Una gara da mors tua vita mea.

PUBBLICITÀ

In Potenza-Audace Cerignola invece vi sono in palio punti pesanti per continuare a sognare. I padroni di casa, dopo la vittoria nel recupero di martedì contro la capolista Benevento, cercheranno di bissare il successo ma occhio alla compagine pugliese che ha le stesse ambizioni dei rossoblu.

Domenica poi all’ora di pranzo si gioca Catania-Giugliano. Due squadre, divise da un solo punto in classifica, che si daranno battaglia per non lasciare la zona play off. I tigrotti affronteranno questa trasferta con una formazione largamente rimaneggiata per infortuni e squalifiche.

Si va avanti con Foggia-Benevento. Un’altra trasferta insidiosa per i giallorossi che dopo la sconfitta di Potenza hanno riaperto il campionato. Gli undici di Auteri dovranno puntare ai tre punti, un altro passo falso potrebbe compromettere l’intera stagione.

Il Trapani chiamato all’esame Juve Next Gen, l’Avellino a Latina per avvicinare ancora di più la vetta

A Biella la Juventus Nex Gen ospita il Trapani. Gara aperta a qualsiasi soluzione. I bianconeri sono in serie positiva da ben sette giornate, di contro la compagine granata rimane una delle più forti dell’intero girone.

Per l’Avellino, che ha ridotto a solo quattro punti lo svantaggio dalla vetta, vi è un unico imperativo: vincere a Latina.

Un’altra trasferta da brividi per la Cavese che andrà a far visita alla capolista Monopoli. I padroni di casa, dopo la sconfitta con la Juventus, cercheranno di sfruttare il calendario per rimanere da soli al comando della classifica.

Al “Liguori” va in scena il derby Turris-Sorrento. Per i padroni di casa ormai il destino sembra segnato, per i rossoneri invece è ancora tutto da decidere. I costieri vorranno tornare alla vittoria che manca da sei giornate e che ha portato la squadra ai margini della zona rossa e all’esonero del tecnico Barillari, sostituito da Giovanni Ferraro.

Due i posticipi che chiudono la 24^ giornata. Allo “Scida” va in scena Crotone-Picerno. Con il blitz del “San Filippo-Scoglio” la truppa di Longo si conferma squadra del momento e vorrà confermarlo anche contro la compagine lucana.

Nel derby pugliese Team Altamura-Taranto, i padroni di casa non dovrebbero incontrare grosse difficoltà nel centrare la vittoria contro il fanalino di coda.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Due arresti per droga a Ischia: uno l’aveva nascosta nella casa vacanze, l’altro negli slip

Due arresti in poche ore, entrambi sull’isola d’Ischia. Il primo nel comune di Casamicciola Terme. I carabinieri dell’aliquota operativa...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ