14.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Prevenzione coronavirus, De Luca chiude scuole e università in Campania

PUBBLICITÀ

Il Presidente della Regione Campania è arrivato nel centro operativo regionale. Vincenzo De Luca e il suo staff sono in collegamento con la Protezione Civile Nazionale per fare il punto della situazione. Il Governatore ha deciso di firmare le ordinanze di chiusura di tutte le scuole e le università della Regione fino a sabato.

IL PRIMO CASO

La 24enne di Vallo della Lucania sta per essere trasferita all’ospedale Cotugno, dove stanno istituendo un reparto ad hoc: la giovane sarebbe stata a Cremona. I risultati dei tamponi b della ragazza salernitana e dell’altra casertana sono stati inviati all’ospedale Spallanzani: il responso definitivo potrebbe arrivare in tarda mattinata.

PUBBLICITÀ
“Non sono focolai campani da coronavirus, ma da ‘migrazione’”. Lo ha detto Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Ospedale dei Colli a Napoli, che comprende anche il Cotugno, centro di riferimento per le malattie infettive.

È dal Cotugno che sono stati inviati a Roma, all’Istituto superiore di Sanità, i due tamponi relativi ai casi di probabili positivi registrati oggi i cui risultati saranno noti nella giornata di domani. Si tratta di due donne, entrambe di ritorno dal Nord Italia.

“Una delle due pazienti verrà trasferita all’ospedale Cotugno di Napoli – ha affermato – l’altra, la paziente dell’ospedale di Vallo della Lucania, è al momento in isolamento, e non so se sarà trasferita da noi, al momento non abbiamo notizie in questo senso, probabilmente potrebbe essere disposto domani”. Le pazienti presentavano sintomi blandi quando si sono recate in ospedale: le loro condizioni non preoccupano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria