Meteo in Campania, l’estate è arrivata: da mercoledì le temperature supereranno i 30 gradi

Le previsioni meteo in Campania [Foto d'archivio]
Le previsioni meteo in Campania [Foto d'archivio]

Non è sicuramente iniziata come previsto la prima settimana estiva per Napoli e la Campania. Da ieri e ancora per qualche giorno, infatti, gli esperti del meteo prevedono che si registreranno delle piogge che caratterizzeranno le prime giornate di estate. È solo una questione di tempo, però. Se in questi primi giorni si verificheranno piogge sparse e temperature in caldo, quelli che verranno daranno il benvenuto alle giornate di caldo e soleggiate.

Oggi il cielo è nuvoloso e si prospettano piogge isolate nel pomeriggio. Stessa sorte per domani, martedì 23 giugno. Anche il mare si presenterà mosso, con le temperature massimo che diminuiranno, anche se non in modo esponenziale.

 Benvenuta estate, le previsioni meteo in Campania per i prossimi giorni

Da mercoledì 24 giugno però il quadro climatico cambierà. Niente nubi e aumento delle temperature, che supereranno i trenta gradi. Il weekend invece sarà all’insegna di quelli tipicamente estivi: nuvole assenti e temperature tra i 32 ed i 33 gradi di massime, venti deboli e mare calmo. È solo questione di tempo, dunque. L’estate sta per tornare.

 

Le altre notizie | Da oggi mascherine facoltative in strada, ma resta l’obbligo di portarle con sé

Da lunedì in Campania l’uso delle mascherine all’aperto non è più obbligatorio, ma facoltativo. Resta invece l’obbligo nei luoghi chiusi (mezzi pubblici, negozi, supermercati ecc), nelle situazioni di assembramento o dove non si può mantenere la distanza di almeno un metro.
Oggi sarà pubblicato un provvedimento ricognitivo di alcune norme previste nelle precedenti ordinanze in Campania, con specifico riferimento all’uso delle mascherine e alla ripresa delle attività lavorative “in presenza” nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Nel provvedimento si affronta anche il tema dello smart working, con l’indicazione di facilitare progressivamente la ripresa del lavoro ‘fisicamente’, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. (ANSA).

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.