30.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Il problema vero è lo Stato che non c’è”: il Vasto ripulito dai migranti, tra gioia e dubbi


«Qui siamo abbandonati non ci sono neanche più i cassonetti dell’immondizia. C’è un degrado totale. Il problema non sono i migranti, ma lo Stato che non c’è». Poche parole, ma semplici e dirette. Parole di chi ha voluto vederci chiaro ed è andato autonomamente al di là degli spot populisti del Governo 5stelle-Lega. Sono le parole di un semplice passante, probabilmente residente nel Vasto, a Napoli. Alcune zone del quartiere, questa mattina, sono state coinvolte da un’iniziativa autonoma di un gruppo di migranti. Armati di pettorina, scope e sacchi, hanno ripulito le strade e i marciapiedi.

Hanno dato una sistemata alle – poche – aiuole, hanno provato a ridare decoro ad una delle zone di Napoli più trascurate dall’Amministrazione. L’iniziativa è stata promossa dai Movimenti Migranti e Rifugiati di Napoli e dall’Ex Ogp Je So’ Pazzo. Tra i passanti, dimostrazioni di approvazione e supporto ma anche di disappunto. Di seguito, un video diffuso da La Repubblica – Napoli ne riprende alcuni momenti chiave.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Adl vuole evitare un Higuain-bis, super offerta a Koulibaly per rinnovare col Napoli

Nelle ultime ore si susseguono le voci di un interessamento della Juventus per Kalidou Koulibaly. Secondo quanto si legge...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria