20.6 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Provenienza contagi Covid 26 agosto in Campania: contagi in molti Comuni dell’area Nord di Napoli

PUBBLICITÀ

È ancora una volta Napoli la città in cui si registrano più casi di Coronavirus. Dei 135 dell’ultimo bollettino diramato dall’Unità di crisi della Regione Campania, 57 provengono dal capoluogo. Complessivamente, l’Asl Napoli 1 Centro ha individuato con la propria indagine epidemiologica giornaliera 67 positivi. Di questi, 18 sono casi di rientro da Spagna, Croazia, Malta, Grecia (compresa l’isola di Corfù) sottoposti a tampone dopo la segnalazione alla mail dell’Azienda Sanitaria Locale. Altri 12 sono viaggiatori di rientro dalla Sardegna, anch’essi sottoposti a tampone dopo la propria segnalazione tramite mail. Ulteriori 4 casi di rientro dall’Emilia Romagna, con segnalazione tramite mail. Grazie all’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca) scoperti altri 11 positivi a cui se ne aggiungono altri 22 sottopostisi al test con il tampone. Per quanto riguarda i ricoveri afferenti ai nosocomi dell’Asl Napoli 1 Centro, al Covid Center dell’Ospedale del Mare sono prese in cura 15 persone (-4 rispetto a ieri) mentre al Loreto Mare ritrasformato in ospedale Covid se ne contano al momento 14.

In provincia di Napoli e nelle altre province

PUBBLICITÀ

Nella provincia di Napoli si registrano 6 nuovi positivi a San Giuseppe Vesuviano; 4 a Frattaminore; 4 a Giugliano; 3 a Casavatore; 3 a Frattamaggiore; 2 ad Ottaviano; 2 ad Ercolano; 2 a San Giorgio a Cremano; 2 a Sant’Anastasia; 2 a Torre del Greco; 2 a Capri; 2 a Pompei; 2 a Casoria; 1 a Terzigno; 1 caso a Volla; 1 ad Arzano; 1 a Cardito; 1 a Pozzuoli; 1 a Caivano; 1 a Villaricca; 1 a Marano; 1 a Qualiano; 1 ad Afragola; 1 a Brusciano; 1 ad Afragola; 1 a Poggiomarino; 1 a Sorrento; 1 Boscoreale; 1 a Nola; 1 a San Gennaro Vesuviano. Nel casertano si segnalano: 4 casi ad Aversa; 3 casi a Parete; 2 casi a Caserta città; 1 a San Felice a Cancello; 1 a Cesa; 1 caso a Trentola Ducenta; 1 a Marcianise; 1 a Macerata Campana. Nel salernitano positivi: 3 persone a Ceraso; 1 a Battipaglia; 1 caso a Nocera Inferiore. Ci sono anche casi di importazione come di un soggetto proveniente da Orte, nel Lazio e uno dalla Germania.

Gli altri numeri

Stando ai dati del Ministero della Salute, in Campania gli attuali positivi al Coronavirus sono 1295, numero in crescita così come la casella dell’isolamento domiciliare, salito a 1217. I ricoverati con sintomi arrivano a 75 e passano da 2 a 3 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente a Giugliano, perde il controllo della Fiat 500L e sfonda il muro di una casa

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 maggio, in Via Selva Piccola a Giugliano. Una donna di...

Nella stessa categoria