Coronavirus. L’Asl comunica otto nuovi positivi a Qualiano. De Leonardis: “Rispettate regole”

Qualiano, otto nuovi contagi
Qualiano, otto nuovi contagi

Boom di contagi da coronavirus a Qualiano. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati registrati otto nuovi casi di covid in città. A comunicarlo è stato il primo cittadino Raffaele De Leonardis che ha reso pubblica la nota dell’Asl Napoli 2.

“Purtroppo – ha scritto De Leonardis – dopo poco meno di due settimane senza contagiati, oggi alle 17:07 è arrivata una PEC da parte del Dipartimento dell’ASL Napoli 2 nord che mi ha comunicato 8 nuovi tamponi positivi al Coronavirus di residenti a Qualiano. Tutti i contagiati si trovano in buone condizioni e l’ASL sta tracciando tutte le persone con cui hanno avuto rapporti. Nella stessa mail, mi è stata comunicata anche la guarigione di due nostri concittadini Sono, quindi, 12 gli attuali positivi in città”.

Il sindaco ha invitato alla prudenza i cittadini qualianesi, consigliano di indossare la mascherina, mantenere le distanze, lavare spesso le mani e non creare assembramenti.

Coronavirus: il contagio in Campania

La notizia giunge in un giorno in cui la Campania fa registrare uno dei maggiori incrementi di contagi dall’inizio della pandemia da coronavirus. Sono 243 i cittadini campani risultati positivi al test del coronavirus nelle ultime 24 ore. Una quota importante sui “soli” 3.405 tamponi effettuati nella giornata di domenica. Con i dati forniti dall’unità di crisi della regione Campania, salgono a 10.503 i campani positivi al virus dall’inizio della pandemia. Il bollettino giornaliero, purtroppo, riporta anche una nuova vittima del covid in Campania. Salgono così a 457 i decessi. Guarite dal coronavirus 20 persone, un dato che porta il totale a 5.149 le persone che hanno sconfitto il virus.