Qualiano, focolaio in classe. 9 positivi su 16 alunni

Con l’apertura delle scuole torna il tema dei contagi. A Qualiano, in una classe dell‘istituto Don Bosco – Verdi, 9 alunni su 16 sono risultati positivi al covid. Il focolaio ha fatto scattare la chiusura della classe e il ritorno alla didattica a distanza come previsto dai protocolli. Il dirigente, inoltre, ha disposto la sanificazione della classe interessata dal cluster.

A preoccupare i responsabili dell’istituto è la positività al covid anche di 3 insegnanti: una circostanza che fa pensare ad un contagio più ampio e diffuso all’interno della scuola. Ciononostante il plesso resterà aperto per permettera alle altre classi di frequentare regolarmente le lezioni in attesa di ulteriori riscontri.

Covid e scuola: tutti in classe

Intanto, il ritorno degli studenti delle scuole superiori in classe al 100% potrebbe avvenire già dal 3 maggio – data possibile per dare avvio alle riaperture -, almeno nelle regioni con le curve epidemiche meno critiche. Sicuramente, nel nuovo provvedimento sarà previsto il ritorno del giallo nella classificazione delle zone del Paese. Rientrerà in vigore, quindi, la possibilità di uscire liberamente dal proprio comune e forse, ma non prima di metà maggio, potrebbe essere abolito anche il divieto di spostamento tra regioni gialle.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.