16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. Si schianta contro i paletti della scuola, beccato dalle telecamere

PUBBLICITÀ

Manca veramente poco e sarà perfettamente operativo ed a regime il sistema di videosorveglianza, che copre i punti strategici della città di Qualiano, Intanto si incassano i primi risultati e s’interviene tempestivamente in caso di emergenza come è accaduto l’altro giorno nei pressi della scuola Santa Chiara. Solo per una casualità non vi sono state tragedie ed a rimetterci sono stati i paletti del corridoio pedonale dove transitano i bimbi per recarsi a scuola. Un macchina ha incidentato contro i paletti distruggendone due appieno. Poi con molta calma, l’autista, ha ingranato la marcia indietro, si è spostato ed è andato via lasciando dietro di sé le macerie.

Con la squadra di manutenzione siamo intervenuti immediatamente, per ripristinare il danno, perché la zona è strategica ed importante, per il transito dei bimbi che si recano a scuola.- sottolinea il sindaco De Luca– Ho piacere che l’autista non si sia fatto niente, ma registro anche l’inciviltà ed il danno provocato alla comunità. Per fortuna, in casi come questo, il sistema di videosorveglianza è più civile di qualche cittadino. Con il sistema di videosorveglianza completamento operativo, al di là della sicurezza per i cittadini di Qualiano, verranno stanati anche comportamenti lesivi e di micro e macro criminalità, perché le immagini, che convergono nella nostra Centrale, sono connesse alle Forze dell’Ordine. ”

PUBBLICITÀ

Ricordiamo che, l’impianto di telecamere è stato interamente finanziato e rientra nel progetto “FireFreeLand” rientra nel “FSC 20007-2013. Accordo di Programma Quadro “Terra dei Fuochi” sottoscritto in data 20/01/2016 tra la Regione Campania, l’Agenzia per la Coesione Territoriale ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Criteri ed indirizzo per la realizzazione delle Opere finanziate, debitamente firmato e registrato”. Il decreto ha destinato a Qualiano ed a Calvizzano un finanziamento di €499.346,53 finalizzato alle attività di prevenzione, controllo e rimozione dei rifiuti volte alla risoluzione dei fenomeni di abbandono indiscriminato. Il flusso di immagini convogliano sulla piattaforma dedicata ed immediatamente a disposizione degli addetti alla Centrale e delle Forze dell’Ordine, che potranno rilevare, in tempo reale, illeciti, abusi, sversamenti e qualunque altro comportamento irresponsabile di un singolo, che possa nuocere all’intera collettività.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Ho passato più tempo con lei che con la mia ex moglie”, il sindaco di Portici vittima di una stalker

Tre denunce e una decina di segnalazioni ai carabinieri. Da circa due anni, Enzo Cuomo, sindaco di Portici, comune...

Nella stessa categoria