8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Sicurezza stradale a Qualiano, dissuasori in via Falcone: accolta l’istanza del consigliere Di Procolo

PUBBLICITÀ

Il consigliere comunale di minoranza del Comune di Qualiano, Vittorio Di Procolo, ha protocollato poche ore fa una istanza di sollecito in merito all’istallazione dei dossi artificiali lungo via G. Falcone. L’annuncio arriva dal suo profilo Facebook, dove approfondisce il problema della sicurezza stradale, anche in vista del ritorno a scuola da parte degli studenti.

Il post

“Premessa: Il problema della sicurezza stradale riguarda un po’ tutto il territorio di Qualiano, motivo per il quale il mio impegno proseguirà anche in questa direzione, attraverso nuove proposte e progetti che sottoporrò all’Amministrazione comunale.

PUBBLICITÀ

In qualità di consigliere comunale ho protocollato poche ore fa una istanza di sollecito in merito all’istallazione dei dossi artificiali in via G. Falcone. Una arteria cittadina ahimè interessata da diversi sinistri stradali anche di natura mortale.

Nel mese di Settembre scorso la suddetta proposta, di cui sono primo firmatario, venne votata ad unanimità dei presenti in consiglio comunale (a dimostrazione che alcuni temi come appunto la sicurezza stradale e l’ambiente non hanno colori politici, quindi ogni utile iniziativa andrebbe votata con coscienza e senso di responsabilità).

La delibera di consiglio comunale era arrivata agli uffici competenti (come per prassi) per acquisire i pareri: tecnico ed economico.

Ebbene, hanno emesso ed acquisito ciò che stavamo aspettando, con “parere favorevole per l’istallazione dei dossi artificiali in Via G. Falcone”.

Con grande stupore, preso atto di quanto sopra, ho pensato, con spirito propositivo, di protocollare una ISTANZA DI SOLLECITO. Questa è rivolta al Responsabile dei Lavori Pubblici, a Raffaele De Leonardis Sindaco e all’Assessore Domenico Di Domenico, affinché congiuntamente possano procedere per porre in essere tutti quegli atti conseguenziali per affidare ad una ditta specializzata la posa in opera dei dossi artificiali sua Via G. Falcone. Strada che a breve sarà frequentata quotidianamente anche da centinaia di studenti”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria