20.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 22, 2024
PUBBLICITÀ

Raccolta differenziata a Melito, riparte la sensibilizzazione porta a porta

PUBBLICITÀ

Riparte la campagna di sensibilizzazione a Melito di Napoli. Da due settimane sono in campo le guardie ambientali della Buttol, impegnate in un vero “porta a porta”. I volontari, muniti di tesserino di riconoscimento e apposite casacche, stanno distribuendo il materiale informativo per una corretta raccolta differenziata. Un modo per sensibilizzare la popolazione a far rispettare il calendario di conferimento e scongiurare un deposito incontrollato di rifiuti indifferenziati fuori dagli orari e dai giorni consentiti.
Non solo “porta a porta”, i volontari sono impegnati anche in un censimento delle attrezzature necessarie alla raccolta differenziata presso i grandi condomini di Melito. A tal proposito sono in programma incontri con gli amministratori di condominio, con associazioni e commercianti. 

Le varie fasi


Dopo la prima fase di sensibilizzazione si passerà ai controlli, in seguiti ai quali sono previste pesanti sanzioni per i condomini o i singoli cittadini che non rispettano il calendario di conferimento. Multe che saranno elevate proprio grazie all’impegno delle guardie ambientali, in collaborazione con la Polizia Municipale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Silvana morta dopo la liposuzione, condannata l’anestetista della clinica

Silvana Inserra morì dopo essere sottoposta ad un intervento di routine di liposuzione. Lunedì l'anestesista è stata condannata a...

Nella stessa categoria