PUBBLICITÀ
HomeCronacaRacket a Giugliano, ottiene i domiciliari dopo la condanna in Appello

Racket a Giugliano, ottiene i domiciliari dopo la condanna in Appello

PUBBLICITÀ

Lascia il carcere di Secondigliano ed ottiene i domiciliari Marco Ruggiero, 43enne di Giugliano, finito in cella insieme ad un complice di Quarto, con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo e dalle finalità mafiose. Dopo la condanna  tre anni e 4 mesi di carcere incassati in primo grado. ridotti a due anni e otto mesi di reclusione in Appello, Ruggiero ha lasciato il penitenziario. La Corte di Appello di Napoli, Terza Sezione, ha accolto l’istanza dell’avvocato Luca Gili, disponendo con ordinanza i domiciliari per il 43enne.

Ruggiero fu arrestato dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania. Con la scusa di appartenere al clan camorristico dei Mallardo attivo nella zona di Giugliano e comuni limitrofi, il 6 luglio dell’anno scorso si sarebbe presentato in un cantiere edile di una palazzina in ristrutturazione dove, evocando l’appartenenza alla locale criminalità organizzata, avrebbero intimato al titolare dell’impresa di «andare a pagare a Giugliano» prima di continuare con i lavori. L’imprenditore, iscritto alla associazione anti-racket di cui esponeva il cartello all’esterno del cantiere, si è immediatamente rivolto ai militari facendo avviare le indagini che hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ