20.6 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Racket della camorra sulle aste giudiziarie, scarcerato il ras Silvestri

PUBBLICITÀ

Dal carcere all’obbligo di dimora a Spoleto, in Umbria. Questa la decisione del gip di Napoli Gianluigi Visco nei confronti di Salvatore Silvestri, personaggio di spicco della mala dell’area nord e già in passato interessato da inchieste inerenti gli scissionisti. Silvestri, grazie alle argomentazioni dei suoi legali, gli avvocati Leopoldo Perone e Rocco Maria Spina, ha ottenuto la sostituzione della misura del carcere con quella dell’obbligo di dimora a Spoleto.

LA TENTATA ESTORSIONE A MELITO

La vicenda è quella relativa alla arresto di Silvestri e di altre due persone avvenuto l’estate scorsa quando i tre avrebbero cercato di imporre una tangente estorsiva da 14mila euro ai danni di un uomo che in precedenza si era aggiudicato due immobili a Melito vincendo un’asta dinanzi al tribunale di Napoli Nord. Avrebbero minacciato un imprenditore di Melito per ottenere il versamento di somme di denaro per l’aggiudicazione all’asta di due immobili.

PUBBLICITÀ

Stando a quanto accertato dai pm, i tre malviventi avrebbero avvicinato la vittima già il giorno successivo all’aggiudicazione dell’asta: «Ma tu non rispetti la famiglia? L’asta te la sei aggiudicata, domani mattina mi devi portare 14.000 euro…», era stata la richiesta avanzata e poi ridimensionata a 8mila euro da consegnare in due fasi.

L’imprenditore non avrebbe però accettato acconsentendo a versare 500 euro per poi denunciare tutto. Gli avvocati di Silvestri sono riusciti a ridimensionare le accuse a carico del loro assistito evidenziando discrasie riguardanti la posizione di quest’ultime e dimostrando che nel momento in cui sarebbero iniziate le ‘vessazioni’ Silvestri era addirittura all’estero.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchiato per oltre un’ora dagli uomini del clan di camorra, 2 arresti

Per delega del Procuratore Distrettuale, si comunica che, lo scorso venerdì, la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato...

Nella stessa categoria