«La porta della mia libertà si aprirà così», il neomelodico Raffaello annuncia la rinascita dopo i domiciliari

Una storia davvero travagliata la sua, fatta di tanto successo ma anche di incidenti di percorso legati alla giustizia. Il cantante neomelodico Raffaello, però, questa volta è pronto a voltare pagina. Anzi, come ha dichiarato, “a cambiare libro per cancellare tutto ciò di sbagliato che ha fatto”. Raffaello è pronto a dedicarsi anima e corpo alla musica, sta per  tornare con un nuovo singolo realizzato insieme all’amico e collega Daniele De Martino. Il brano, che uscirà il prossimo aprile, rappresenta per lui una rinascita e segna il ritorno del cantante di via Stadera.

Un inno alla vita in cui Raffaello ritrova sé stesso mettendo a fuoco tutte le emozioni legate al suo percorso e alla sua rinascita lasciandosi, così, alle spalle il periodo più brutto della sua vita superato grazie all’aiuto della famiglia, dei suoi fan e della musica che non ha mai abbandonato. Infatti, anche durante gli arresti domiciliari, ha continuato ad occuparsi di musica, incidendo anche un disco che ha avuto un notevole successo dal titolo “La tua pelle addosso”.

Raffaello, personaggio di spicco dell’industria discografica neomelodica napoletana, dopo 3 anni e 6 mesi ha pagato definitivamente il suo conto con la giustizia e in un’intervista rilasciata alla redazione InterNapoli.it ha condiviso la sua gioia più grande. “Il 25 marzo finiscono i domiciliari e ritorno a vivere solo di musica”, ha affermato il cantante. “Farò un viaggio a Sharm El Sheikh perché non vedo il mare da oltre tre anni e subito dopo la vacanza mi metterò all’opera per il nuovo disco che conterrà 10 brani inediti. Riprenderò a lavorare in stretto contatto con i miei fan, già ho in programma diverse esibizioni a cerimonie, feste private e serenate. Sono pronto ad immergermi nel mio lavoro”.

Insomma, se è vero che dopo il fondo si può solo risalire, Raffaello è pronto a scorciarsi le maniche e ripartire perchè sono tantissimi i fan in trepidante attesa del brano e soprattutto del suo disco. Infine il cantante lancia un bellissimo messaggio ai giovani

“Voglio dire ai ragazzi di non fare cazzate perchè la vita è una cosa meravigliosa, prima di fare determinate cose pensateci 1000 volte. La vita va goduta ed è il dono più bello che ha potuto darci nostro Signore”. 

Nel luglio 2017 il cantante ha sposato la sua compagna Carmen in una cerimonia civile presso il comune di Casoria. Dall’amore con Carmen è nata la piccola Raffaella. Ora Raffaello si dice pronto a sposare la sua donna anche in chiesa e ad organizzare una grande festa per il battesimo della piccola gioia della sua vita.