19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Raffica di multe tra Ischia e Procida, controllati titolari dei lidi e turisti in barca

PUBBLICITÀ

Controlli tra Ischia e Procida, multati 4 titolari di lidi e turisti in barca. I Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio a largo raggio nelle aree marine. Nella lente dei controlli la verifica del rispetto delle norme in materia di pesca e diporto e la repressione della pesca di frodo nel “regno di Nettuno”. La motovedetta della compagnia di Ischia ha controllato 67 imbarcazioni, 6 stabilimenti balneari e identificato 164 bagnanti. Dunque sono 45 le sanzioni elevate per un importo di 16mila euro.

Tra le sanzioni spiccano quelle nel Regno di Nettuno che non rispettano la legge e la natura: la navigazione con gli scooter d’acqua, la pesca sportiva non autorizzata, le immersioni sportive e l’ancoraggio non aurora discapito del fondale marino.

PUBBLICITÀ

CONTROLLI SUI LIDI

Durante le operazioni 4 imprenditori di altrettanti lidi nella spiaggia di San Pietro e in quella dei Pescatori sono stati sanzionati. I militari accertato che i bagnini non fossero presenti nelle proprie postazioni, l’assenza delle dotazioni di sicurezza del bagnino e la mancanza delle dotazioni sanitarie nei locali adibiti ad infermeria.

Controlli dei carabinieri a Ischia: alcolici ai minorenni e droga ai turisti

Lo scorso fine settimana è stato condotto un servizio al largo raggio sull’isola di Ischia per i carabinieri della locale compagnia impegnati nel monitoraggio dei flussi turistici in arrivo e in partenza nei porti commerciali. Durante le operazioni i militari hanno denunciato per i reati di somministrazione di bevande alcoliche a minori e occupazione abusiva di spazio demaniale il titolare di un locale.

I carabinieri hanno sorpreso l’uomo a vendere alcolici a ragazzi che non avevano neanche 16 anni. L’imprenditore, inoltre, aveva occupato uno spazio del demanio marittimo nella zona portuale ulteriore rispetto alle concessioni che aveva già ottenuto. I carabinieri hanno poi denunciato un altro commerciante che aveva occupato abusivamente lo spazio demaniale a via Porto, anche lui aveva “allargato” il proprio spazio già concesso.

Controlli anche ai turisti

Segnalato alla prefettura un turista in possesso di 8 g di marijuana. A Barano d’Ischia, invece, i carabinieri del posto fisso Sant’Angelo hanno denunciato un uomo e una donna ritenuti gravemente indiziati di furto aggravato. I carabinieri hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Grazie alle quali è stato possibile accertare che i due si sono resi responsabili del furto di una borsa di proprietà di una turista romana. La donna era stata derubata all’esterno di un bar a Serrara Fontana, località Sant’Angelo.

A Forio i militari della locale stazione hanno denunciato per detenzione a fini spaccio un cittadino 20enne di origini ghanesi che dopo un controllo a via Sorgero è stato trovato in possesso di sei dosi di marijuana. La droga era nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria