Cinque colpi di pistola esplosi nella notte in pieno centro a Quarto, provincia di Napoli. Ad essere preso di mira, un noto negozio di abbigliamento femminile.
Raid nella notte a Quarto, spari contro la vetrina di un negozio di abbigliamento
Siamo sul centralissimo Corso Italia, e a finire sotto i colpi dei sicari, il negozio di abbigliamento femminile “Woman Affair by Glamour”, la cui vetrina è stata centrata dai colpi di pistola. Il raid è stato ripreso da alcune telecamere installate in zona, che hanno ripreso due uomini in sella a uno scooter avvicinarsi all’attività commerciale e sparare. La scoperta è stata fatta dai carabinieri poco dopo durante un servizio di pattugliamento.
Quanto accaduto nella notte nel comune flegreo ha tutte le sembianze di un raid a scopo estorsivo e di natura quindi intimidatoria. Da tempo infatti molti commercianti della zona sono soggetti al “pizzo”. E ad agire potrebbe essere stato, ancora una volta, il clan degli “Amici del Bivio” che fa capo al boss Salvatore Cerrone detto “O Biondo”, che da tempo ha esteso le proprie mire anche a Pozzuoli e Monterusciello.
I titolari del negozio danneggiato questa notte sono originari di Napoli e svolgono principalmente attività di shopping online. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Pozzuoli.
A riportarlo, Cronaca Flegrea.