22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina a via Toledo con la tecnica dello “spingi e scappa”, vittima avvisata dai passanti

PUBBLICITÀ

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Toledo per una segnalazione di una rapina. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna che poco prima, mentre passeggiava, era stata spintonata alle spalle da due uomini che si erano poi dati alla fuga; successivamente una coppia le aveva fatto notare che i due le avevano sfilato lo smartphone dalle tasche del giubbotto.

I Falchi della Squadra Mobile, grazie alle descrizioni fornite, hanno rintracciato i rapinatori in via Marina dove li hanno bloccati trovandoli in possesso del telefono. M.A.C., 20enne algerino con precedenti di polizia, e un 24enne algerino, irregolare sul territorio nazionale, sono stati arrestati per rapina, mentre il cellulare è stato restituito alla proprietaria.

PUBBLICITÀ

La tecnica dello “spingi e scappa”

La giovane è stata vittima di una tecnica purtroppo sempre più diffusa tra i malviventi. Dopo aver urtato “il bersaglio”, i ladri, approfittando del momento di confusione, gli mettono la mano in tasca sottraendo smartphone, portafogli e tutto ciò che gli capita a tiro. Il tutto avviene nel giro di pochi istanti e spesso, la vittima, non si accorge del furto prima che sia ormai troppo tardi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria