16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. “Aiutatemi, vi prego”, ragazza scaraventata a terra e rapinata per un cellulare poi la buona notizia

PUBBLICITÀ

Ha raccontato agli agenti di essere stata scaraventata a terra e rapinata del cellulare, grazie alla sua minuziosa descrizione gli investigatori sono riusciti a risalire al malvivente e ad arrestarlo. Protagonista suo malgrado, della serata da incubo, è stata una studentessa.

I fatti sono avvenuti nel quartiere di Porta Nolana. Gli agenti sono prontamente intervenuti in aiuto di una ragazza dopo aver udito le sue grida di aiuto.

PUBBLICITÀ

Tentata rapina e aggressione

La ragazza ha raccontato agli agenti di essere stata aggredita da un uomo il quale, dopo averla scaraventata brutalmente al suolo, si era impossessato del suo smartphone.

Arrestato l’uomo

Dopo essersi accertati delle condizioni della giovane, i poliziotti hanno immediatamente dato inizio alle ricerche del rapinatore. Dopo averlo individuato, lo hanno arrestato.
Alla ragazza, una studentessa universitaria fuori sede di 21 anni proveniente da Foggia, dopo la regolare denunzia, è stato dunque restituito il telefono.

Condannato per direttissima l’autore della rapina

L’Autorità Giudiziaria ha disposto che l’uomo tratto in arresto, un uomo di 31 anni, venisse portato presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima da tenere innanzi ai Giudici del Tribunale di Napoli, al termine del quale gli è stata inflitta una pena sospesa di anni 1 e mesi 4 di reclusione.

Le parole dell’Assessore alla Sicurezza

Continua incessante l’azione dei nostri agenti di Polizia Locale che, impegnati nei controlli anti-Covid da oltre un anno e presenti con un dispositivo importante nella zona di Porta Nolana, piazza Garibaldi, Vasto, Porta Capuana, riescono a mantenere alto il livello di prevenzione e il controllo del territorio, come in questo caso di odioso crimine. Un plauso alla tenacia e professionalità degli agenti coinvolti e alla giovane studentessa la vicinanza per quando avvenuto, un’esperienza difficile e che si è conclusa grazie ai nostri agenti nel
migliore dei modi.” Ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Alessandra Clemente.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il colmo del “pezzotto”, piratato il codice sorgente della piattaforma “anti-pirateria”

I pirati sono arrivati a piratare anche la piattaforma "anti-pirateria". Il codice sorgente di Piracy Shield, la piattaforma anti-pirateria...

Nella stessa categoria