14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Reddito di cittadinanza anche per i giovani: i requisiti per avere 50 euro al mese

PUBBLICITÀ

Il cantiere è ancora aperto e le riunioni operative andranno avanti per tutta la settimana. Ma per il reddito di cittadinanza, la misura più importante per il M5S, iniziano a circolare alcune bozze che il Messaggero ha potuto visionare. Nel testo ci sono molte conferme, e una novità di rilievo.

Accanto all’assegno di 780 euro previsto per le persone in povertà assoluta, e che sarà legato alla cosiddetta «prova dei mezzi». Ossia alla necessità di dimostrare il proprio stato di bisogno, spunta, seppure in versione sperimentale. Un «reddito base universale», garantito cioè a tutti, a prescindere dalla situazione del reddito familiare. Si tratta di un assegno di 500 euro al mese che verrebbe assegnato a tutti i giovani tra i 18 e i 26 anni, con diploma o laurea.

PUBBLICITÀ

Questo reddito incondizionato durerebbe per due anni – si legge su Il Messaggero – I giovani dovrebbero essere impegnati nella loro formazione. Far iscrivere i giovani agli uffici di collocamento in modo da aumentare il tasso delle persone in cerca di occupazione e, dunque, il potenziale di crescita dell’economia, aumentando in questo modo anche gli spazi di flessibilità europea.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria