11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Retata antidroga a Napoli: arresti nei Polverino-Nuvoletta di Marano e Ciccarelli di Caivano

PUBBLICITÀ

La droga arrivava da vari canali, dalla Colombia, dall’Olanda, e veniva rivenduta ai clan del Napoletano per lo spaccio. Stamane il comando provinciale dei carabinieri ha dato esecuzione a provvedimenti cautelari emessi dal Gip di Napoli su richiesta della Dda nei confronti di oltre 50 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico internazionale e allo spaccio di stupefacenti, intestazione fittizia di beni, impiego di denaro di provenienza illecita e riciclaggio, tutti reati aggravati da finalità mafiose. Tra gli arrestati c’è anche un brigadiere dei carabinieri in servizio a Castello di Cisterna, accusato di associazione camorristica. È ritenuto un complice dei trafficanti, che lui agevolava anche sviando le indagini.

L’inchiesta ruota intorno alla figura del broker Bruno Carbone, latitante, e che da tempo si è stabilito all’estero, che avrebbe avuto un ruolo di mediazione per l’acquisto di cocaina attraverso contatti con un cartello colombiano. La droga veniva poi consegnata ad organizzazioni di trafficanti attive in una vasta area del Napoletano, cioè Marigliano, Castello di Cisterna, Parco Verde di Caivano e anche in città, al Rione Traiano, a Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria