17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Riapertura scuole: De Luca: «Decisione del governo da codice penale»

PUBBLICITÀ

Non usa mezzi termini il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per dire sua sulla scelta del governo di procedere alla riapertura delle scuole a partire dal 14 settembre.

“Il governo, ed ingenerale tutte le parti politiche, hanno scelto di aprire per poi chiudere per le elezioni, fare le sanificazioni e allestire i seggi, poi richiudere. Rifare sanificazioni. Poi aprire, poi richiudere dove ci sono i ballottaggi. Non faccio commenti, andrei oltre il codice penale”. Coronavirus, De Luca al governo: "In Campania serve l'esercito"

 

Il governatore della Regione Campania si è invece schierato a favore dell’effettuazione della misurazione della temperatura corporea. Alla quale saranno sottoposti studenti e corpo docenti prima dell’inizio di ogni giorno di scuola.

PUBBLICITÀ
INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021
RIAPERTURA SCUOLE. Il Ministero ha pubblicato l’ordinanza sulla data di inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/21. Confermata la data del 14 settembre. Il Ministro precisa all’art. 1 “Le lezioni dell’anno scolastico 2020/2021 nell’intero territorio nazionale possono avere inizio a decorrere dal giorno 14 settembre 2020 per le scuole dell’infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione, appartenenti al sistema nazionale di istruzione. Ivi compresi i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti. In classe, certamente, bisognerà “rispettare le regole. Un metro di distanza. Se non ci sono le condizioni, nel rapporto spazio/numero di studenti, bisognerà usare le mascherine”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO sulla riapertura delle scuole, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria