14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Reddito di Cittadinanza, la ricarica di novembre non avverrà nello stesso giorno per tutti

PUBBLICITÀ

Come ogni mese facciamo chiarezza sui tempi di pagamento del Reddito di Cittadinanza: quando sarà accreditata la mensilità di novembre del sussidio?

In base al mese in cui è stata presentata la domanda, quello di novembre potrebbe essere il primo, il secondo, il terzo e così via fino all’ottavo accredito sulla carta RdC.

PUBBLICITÀ

Tranne che nella prima ipotesi, il pagamento dovrebbe avvenire intorno al 27 del mese, che è un mercoledì. Per chi invece ha fatto domanda questo mese e, quindi sta aspettando la prima ricarica della carta del Reddito di Cittadinanza, entro il 15 dicembre saranno inviate le disposizioni di pagamento alle Poste le quali provvederanno a distribuire le card già caricate con l’importo spettante per il sussidio per la prima mensilità. Per chi ha fatto la domanda nei giorni scorsi, quindi, i tempi sono mediamente più lunghi perché l’iter prevede alcuni passaggi di competenze tra Inps e Poste.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria